Strategia per Win for Life

Win for Life

Siamo sicuri che, come dicono i matematici, non esista una strategia ottima per giocare a Win for life?

Il gioco assegna 4.000 euro al mese per 20 anni. Il premio viene diviso tra tutti coloro che azzeccano la combinazione giusta di dieci numeri (su venti), piu’ un numerone che viene deciso in modo casuale. Si puo’ giocare ogni giorno e le estrazioni avvengono ogni ora.

Le probabilita’ di vincere sono una su 3.695.120. Significa che piu’ o meno c’e’ un vincitore ogni 50 estrazioni.

Pero’ il 13 marzo ,all’estrazione delle 19, e’ successa una cosa strana: ci sono stati 59 vincitori in una sola estrazione e anziche’ 4000 euro al mese, hanno vinto un vitalizio di 67,80 euro al mese per 20 anni.

A cosa e’ dovuta questa beffa? La combinazione vincente e’ stata 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e questi 59 furbissimi signori avevano scelto di giocare proprio i primi 10 numeri.

4 pensieri riguardo “Strategia per Win for Life”

  1. Si’, secondo me ci sono state 59 persone che hanno rischiato due volte l’infarto, la prima scoprendo di aver vinto e la seconda scoprendo quanto.

  2. ke sfigati prima sn scoppiati di felicità e poi qundo hanno scoperto ke avevano vinto altri 59 si sn rattristati

  3. ciao ragazzi, io penso solo ad una cosa che questo gioco (winforlife) e tutto un imbroglio, lo stato ci ricava milioni di euro, e poi prende per il cu….. il popolo italiano. siccome questo gioco e un gioco prettamente elettronico in cui i dati delle ricevitorie arrivano alla macchina principale , la macchina fino all’ultimo istante dei dati ricevuti dalle ricevitorie, fa un calcolo approssimativo e quindi da una serie di numeri diversi da quelli ricevuti, che poi chi gioca all’ultimo dei secondi può vincere qualcosa, questo mi e stato spiegato da un mio amico che fa programmi numerici.quindi noi sappiamo benissimo che un computer sofisticato può fare dei calcoli astronomici in pochi secondi. capito ragazzi? lasciate stare questi giochi con software elettronici. giocate solo a lotto normale, dove l’estrazione avviene con presenza di autorità. ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *